In uno dei borghi più caratteristici della Presila Cosentina, nasce Motta di Rovito, situato a 700 mt di quota posizione assolutamente panoramica. La chiesa di Sn Nicola è il principale edificio di culto di Motta, risalente al XVI secolo.
Appartamento con ingresso indipendente dislocato su due livelli.
L’immobile, oggetto di una recentissima ristrutturazione grazie al super bonus 110 %, sfrutta tutte le nuove normative che prevedono sia i lavori trainanti che quelli trainati.
Accedendo dal portoncino caposcala, ci accompagna ad una graziosa zona living con balcone, dove poter trascorre liete serate in compagnia, davanti ad un accogliente termocamino. La cucina è separata, per mantenere la giusta privacy, sullo stesso piano vi è un bagno a servizio.
Salendo dalle scale a vista, troviamo due camere da letto, di cui quella matrimoniale con bagno in camera.
Completano la proprietà, un locale deposito di circa 30 mq posizionato al piano strada (del valore di €10.000,00 da aggiungere al prezzo dell’appartamento) e un sottotetto accessibile attraverso una scala retrattile e ricostruito in legno lamellare.
Tra i lavori che riguardano l’efficentamento energetico, fanno parte gli infissi in PVC con persiane oscuranti, il portone blindato antieffrazione coibendato a cilindro europeo, con rivestimenti su entrambi i lati per garantirne un’alta prestazione termica e del potere fonoisolante.
Impianto fotovoltaico con moduli in Silicio monocristallino, della potenza di 5KW e in abbinamento, sistema di accumulo della potenza massima di 5 KW.
Solare termico da 200 lt, cappotto termico a parete con pannelli traspiranti di 50 mm, caldaia a condensazione. Sostituzione di tutti i canali di gronda e disccendenti e ritinteggiatura delle facciate con idonea pittura.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento